Progettazione e gestione di progetti di ricerca industriale congiunti con imprese

La strategia di sviluppo di BioTekNet si è basata, ancor prima della costituzione del soggetto giuridico, sullo sviluppo di attività di ricerca applicata, in partnership con l’industria o per conto di imprese, quale meccanismo privilegiato per la crescita del Centro. Nell’ambito di tale strategia, un ruolo importante ha assunto l’attività di assistenza alle imprese e ai ricercatori del CRdC per l’accesso alle agevolazioni disponibili per il finanziamento di attività di ricerca industriale.

Allo stato attuale, BioTekNet, può contare su un portafoglio di progetti di ricerca industriale di rilevante importanza, sia in termini di budget finanziario, che in termini di ritorni attesi dallo sfruttamento dei risultati.

Attualmente la Società è coinvolta in una serie di progetti di ricerca industriale per un budget complessivo di circa 80 Milioni di euro, i cui partner industriali sono primarie imprese operanti nel settore chimico-farmaceutico, quali Bracco, Siena Biotech, IBSA, Altergon Italia, Sanofi-Aventis, Biotest Italia, Novartis e importanti aziende operanti nel comparto agroalimentare, quali l’Industria Olearia Biagio Mataluni SRL.

Per ulteriori dettagli sui progetti di ricerca industriale che attualmente coinvolgono BioTekNet si rinvia alla sezione “progetti di ricerca industriale e sviluppo precompetitivo”.

News

Successiva Precedente

vedi tutte le news

Ricercatori

Successiva Precedente
    • De Rosa Mario

    • Presidente del Consiglio di Amministrazione del Centro Regionale di Competenza in Biotecnologie Industriali BioTekNet S.C.p.A.
    • Professore ordinario di Biochimica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi…

    • continua
    • Pavone Vincenzo

    • Vice Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione del Centro Regionale di Competenza in Biotecnologie Industriali BioTekNet S.C.p.A.
    • Professore Ordinario di Chimica Generale presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi…

    • continua

Iscriviti alla Newsletter

Grazie per esserti iscritto!

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy