News

MEDIA

UNIVERSITÀ VANVITELLI: BANDO 2 BORSE DI FORMAZIONE SULLA TEMATICA DELLA RMN

Il Dipartimento di Medicina di Precisione dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” bandisce n. 2 posti per la partecipazione al Progetto di Formazione denominato: “MEtodiche DIAgnostiche ad alta efficienza per il paziente osteo-articolare: MRI dedicata per imaging non invasivo pre- e post-operatorio nell’impianto di protesi e sistemi integrati di ausilio alla gestione del dato clinico/diagnostico”.

Ai candidati ammessi al progetto formativo verrà conferita una borsa di studio per un importo massimo lordo pari a: € 15.000,00.

IPERCOVID

COVID-19: PLASMA PAZIENTI GUARITI RIDUCE MORTALITÀ SOMMINISTRATO NELLA FASE INZIALE DELLA MALATTIA

Il plasma convalescente riduce la mortalità del Covid-19 solo se somministrato nella fase iniziale della malattia. È uno dei primi risultati, pubblicati sulle pagine della rivista scientifica internazionale iScience, del progetto pilota Ipercovid, di cui il Centro Regionale di Competenza della Campania in Biotecnologie Industriali BioTekNet è Capofila, in partnership con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Ospedale Cotugno - AO dei Colli, finalizzato a valutare l’efficacia terapeutica delle immunoglobuline iperimmuni altamente purificate contro il virus SARS-CoV2.